Pula Dimensione Estate, la tradizionale rassegna della bella stagione, prende forma domani notte. Ad inaugurarla domani in Piazza del Popolo, la Roba di Amilcare che dalle 21.30 si esibirà con
i brani più noti di Umberto Bindi, Paolo Conte, Lucio Dalla, Fabrizio De Andre, Ivano Fossati, Piero Ciampi, Gino Paoli, Fabio Concato e Luigi Tenco.
Il successivo appuntamento è giovedì 6 nel Parco Archeologico di Nora con Marcello Atzeni e il suo ultimo capolavoro “Donne che pensano con gli occhi” nella rassegna AperiLibro.
Il giorno dopo,nell’area esterna del Museo Patroni di Pula, Lorenzo Braina, conosciutissimo e stimato educatore e pedagogista, terrà la conferenza dal titolo “Gli ammutinati” in cui parlerà di adolescenza e del rapporto tra genitori e figli adolescenti.
E poi, fine settimana con “La Notte dei Poeti “, il festival ospitato nel suggestivo Teatro Romano di Nora. Si comincia il 7 luglio con la messa in scena di“Prometeo da Eschilo” di Gabriele Vacis e i giovani attori usciti dallo Stabile di Torino
L’8 Luglio, sarà la volta di Guenda Goria con “Libera musica – corpo e armonia” che la vedrà protagonista dello spettacolo-concerto incentrato sulla figura di Ezio Bosso.
Il 9 Luglio, Elio Germano e Teho Teardo portano in scena “Il sogno di una cosa” di Pier Paolo Pasolini in una versione di parole e musica.
Pula Dimensione Estate, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pula con la collaborazione della Proloco Pula, ViviPula e le associazioni del territorio.