Il 29 Marzo alle ore 16:30, nell’Aula Consiliare del Comune di Pula, si terrà un interessante workshop che accenderà i riflettori sui principali temi della Protezione Civile. In particolare, si parlerà di problematiche inerenti la conoscenza e la consapevolezza dei rischi, aggiornamento degli strumenti di prevenzione e riordino della macchina della Protezione Civile.
L’obiettivo dell’evento è quello di promuove una cultura della prevenzione e trasmettere alla cittadinanza maggiori conoscenze sul territorio, generare riflessioni sull’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri e assumere un ruolo attivo nella soluzione del rischio. Antonio Belloi (Capo della Protezione Civile Sardegna) e Enrico Murru (Responsabile Ufficio Tecnico del Comune di Pula) si divideranno il tempo a disposizione.
Entrambi condivideranno nozioni, casi studio e aggiornamenti sugli strumenti di prevenzione al fine di diffondere informazioni e buone pratiche nella popolazione e attivare un confronto e la condivisione di conoscenze multidisciplinari sui territori di Pula, le criticità e lo stato dell’arte sulla sua tutela. Ai cittadini l’opportunità di interagire e confrontarsi con gli esperti.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Bios, Obiettivo 15 – Vita sulla terra”, finanziato dalla RAS al Comune di Pula nell’ambito delle iniziative di educazione alla sostenibilità, Fra queste, il coinvolgimento di scuole e cittadini in un percorso educativo al fine di contribuire allo sviluppo di una comunità collaborativa e propositiva nella tutela del territorio e preservazione della sua biodiversità.