Quartu Sant’Elena. A seguito dell’acuirsi del fenomeno dei furti in appartamento, sono state intensificate le attività di controllo della Squadra Mobile con l’ausilio delle Volanti del locale Ufficio Prevenzione Generale. In questo contesto la squadra dei Falchi ha operato a Quartu Sant’Elena in via Leonardo da Vinci, dove ha avvistato un uomo alla guida di un’auto rubata (Dacia Sandero), che si è dato alla fuga. L’inseguimento si è protratto per lungo tempo tra le vie di Quartu, bloccato con l’ausilio delle Volanti, il guidatore ha tentato la fuga spintonando gli agenti. Una volta fermato viene identificato (A.S.), come l’autore del furto presso l’abitazione di via Leonardo da Vinci dove erano stati trafugati diversi monili in oro, orecchini collane ed anelli, ed apparecchi elettronici, come cellulari tablet.
Dopo un’accurata perquisizione del veicolo i Falchi, hanno ritrovato altra refurtiva come abbigliamento ed altri monili il tutto riconducibile ad altre azioni predatorie consumate a Quartu ed a Elmas.
Nella stessa mattinata infatti l’uomo aveva rubato all’interno di 5 autovetture parcheggiate in un cortile nel comune di Elmas. Anche l’autovettura utilizzata per la fuga è stata rubata a Quartu. Tutto il materiale recuperato è stato reso ai legittimi proprietari e restituita al suo legittimo proprietario.
.