I disagi per la chiusura della strada lungo-saline stanno per finire ? Non è certo, però qualcosa si muove: ieri 11 giugno, la Conferenza dei Servizi tenutasi al Comune di Quartu S.Elena ha dato esito positivo raggiungendo tutti i via libera necessari all’avvio del progetto di ricostruzione del ponte pericolante.
Erano presenti tutti gli enti interessati che per bocca dei delegati rappresentanti hanno dato parere favorevole.
La prossima tappa di questo percorso è fissata per il 19 giugno prossimo, quando scadranno i termini per la manifestazione di interesse – già pubblicata sul sito istituzionale del Comune – per i lavori di manutenzione straordinaria di opera stradale consistenti nella demolizione e sostituzione dell’impalcato stradale del ponte sito in viale Colombo, nonché delle opere di raccordo e finitura: l’intervento vero e proprio durerà (si spera) 21 giorni consecutivi dall’inizio dei lavori e non avrà effetti aggiuntivi significativi per l’ambiente.
Una volta acquisite le manifestazioni di interesse, vi sarà il sorteggio tra i candidati che avranno presentato la propria candidatura e verranno poi individuati i 3 operatori economici da invitare alla gara.
Alberto Porcu Zanda
Pitticca sa cagnara! Siamo quasi ai primi di agosto e il traffico su via Fiume e viale Marconi impazza!