Dopo il grande successo dei primi eventi settembrini, il Dorian Festival, manifestazione letterari, giunta alla quinta edizione prosegue con tre nuovi appuntamenti a Quartu Sant’Elena all’insegna della sinergia tra la musica e la cultura.
Sabato 9 settembre, alle ore 19, nell’elegante location di “Sa Domu e farra”, sita in via Eligio Porcu Virginia Saba, giornalista e autrice presenterà in dialogo con il M° Davide Mocci e la Prof.ssa Gloria Lai, il suo libro “Tracce di Felicità”. I presenti saranno coinvolti in un meraviglioso viaggio introspettivo attraverso tematiche come la musica, la filosofia, l’arte e la letteratura. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione “Nodas” di Quartu Sant’Elena.
Lunedì 11 settembre invece, l’appuntamento sarà presso la Biblioteca Centrale di Quartu. Alle 18 gli autori Marcello Murru e Giovanni Fiabane presenteranno il libro “Il Ponte di Einstaing- Rosen” (Il Pettirosso 2022). Qui, si intrecciano le vicende di Filippo, Toni, Mauro e Piero, nella speranza di ricostruirsi una vita nella cittadina mineraria di Carbonia, lasciandosi alle spalle il passato, ma conti in sospeso torneranno a galla, riportandoli in un vortice di situazioni che sembrano travolgerli inesorabilmente. Moderano la serata il M° Davide Mocci e la Prof.ssa Gloria Lai.
Il trittico di appuntamenti si conclude martedì 12 a partire dalle ore 19, con la carovana del Dorian Festival che torna a “Sa domu e farra”. Il Duo Dorian, formato dai Maestri Cristina Scalas e Davide Mocci, terrà un concerto di Musica Classica per flauto traverso e chitarra. Il programma ripercorrerà musiche di vari secoli e diversi stili musicali: si parte dall’800 per arrivare fino alla musica da film tra cui M. Giuliani e E. Morricone. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione “Nodas” di Quartu Sant’Elena.
Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale “Dorian” di Quartu Sant’Elena, con la presidenza di Doriana Follesa e la Direzione Artistica dei Maestri Cristina Scalas e Davide Mocci. Tutti gli eventi in programma prevedono l’ingresso libero e gratuito. Per info: 3406001854 – dorian.associazione@libero.it