Il settore Tributi è al lavoro per formulare gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno in corso. Confermate le tariffe del 2018, si ricorda che l’omesso pagamento non farà scattare automaticamente sanzioni o ravvedimenti.
In base all’articolo 32 del regolamento IUC, infatti, il procedimento per l’applicazione delle stesse, e dei relativi interessi, non può essere avviato se il pagamento di tutti gli importi delle singole rate, e quindi il versamento dell’intero importo, avviene entro la scadenza dell’ultima rata.
Pertanto si sottolinea che le scadenze di febbraio e aprile non rappresentavano assolutamente un termine perentorio. Per i relativi bollettini si potrà quindi rinviare il versamento senza alcun addebito.
L’ufficio TARI resta comunque a disposizione di tutti i contribuenti, negli orari d’ufficio, per qualsiasi chiarimento al riguardo. È inoltre possibile contattare il personale addetto del settore ai numeri telefonici 07086012213/2247 oppure l’URP al numero 070/86012692. Per informazioni tramite mail è invece possibile scrivere ai seguenti indirizzi: tributi@comune.quartusantelena.ca.it –urp@comune.quartusantelena.ca.it.