Quartu Sant’Elena, “I Segreti delle Cattedrali”: stasera a Sa Domu’ e Farra il primo concerto

0 0
Read Time:1 Minute, 28 Second

Sarà il Concerto dedicato a Joan Sebastian Bach e a Carl Philip Emanuel Bach a dare il via alla rassegna “I Segreti delle Cattedrali”. Per tutti gli amanti della musica polifonica sarà Sa Domu’e Farra, in via Eligio Porcu a Quartu Sant’Elena, ad aprire la rassegna Giovedì 12 Dicembre dalle ore 19.00. Protagonisti dell’apertura del cartellone saranno i Maestri Pietro Tosini al flauto, Luca Tosini al Violino e Andrea Nonnis al Cembalo.

La seconda data, che da subito arricchisce il calendario degli ensemble previsti, è per Sabato 14 Dicembre alle ore 18.00. I Segreti delle Cattedrali si sposta a Lunamatrona, nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, in Piazza Conciliazione 2, dove l’Ensemble Chorus Project si esibirà nelle polifonie natalizie in un concerto dal titolo “Notte de Ghelu”.

L’intera rassegna, che si svolge da domani fino a sabato 28 Dicembre, organizzata dall’Associazione Incontri Musicali in collaborazione con la Scuola Civica di Musica “L.Rachel”, sarà come da tradizione itinerante, e ha l’obiettivo di coniugare la musica, la storia e il turismo: saranno infatti meravigliosi gli scenari che ospiteranno i vari ensemble.

Sarà uno spettacolo indimenticabile, perchè oltre alla bellezza della musica polifonica, che i vari gruppi porteranno con e senza l’aiuto di strumenti musicali, si aggiunge il fascino e il mistero che possiedono i monumenti di tutta la Sardegna.

“I Segreti delle Cattedrali” sarà un viaggio al confine tra la musica e il mistero, tra il turismo e l’esoterismo, e sarà una rassegna che prevede nuovi e suggestivi ensemble. Le prossime date previste il calendario saranno: il Quartetto Rossini (Giovedì 19 Dicembre), I Concerti da Chiesa di E. Dall’Abaco e A. Corelli (Venerdì 20 Dicembre e Venerdì 27 e Sabato 28 Dicembre),

L’ingresso è libero. Per informazioni telefonare al 351/8113531

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *