
Quartu Sant’Elena, Nella serata di ieri, i militari della Guardia di Finanza di Cagliari hanno arrestato due fratelli di 37 e 33 anni, residenti a Quartu Sant’Elena, accusati di spaccio di stupefacenti. I Baschi Verdi, appostati nei pressi della piazza Sacro Cuore di Quartu, hanno notato un movimento sospetto di persone che, avvicinandosi a piedi ad una persona che stazionava nella piazza, hanno ricevuto un involucro ed in cambio hanno consegnato una banconota. I Finanzieri, sospettando un’attività di spaccio, hanno avuto conferma dei loro dubbi quando, a seguito di un controllo eseguito nei confronti di un ragazzo che si era appena allontanato dal luogo dello scambio dopo essersi intrattenuto con il presunto spacciatore, è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish.
Avuto pertanto un’ulteriore indizio dell’attività illecita, i finanzieri, unitamente alle unità cinofile, hanno fermato e controllato la persona che stazionava nella piazza, trovandolo in possesso di 79,8 grammi di hashish, 11,9 grammi di marijuana e 465,00 euro ragionevolmente provento dello spaccio. Quindi i militari della Gdf cagliaritana hanno esteso l’attività di indagine presso l’abitazione dello stesso spacciatore che dava esito negativo, ma, essendo giunto sul posto il fratello del perquisito è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di 7 grammi di marijuana. La successiva perquisizione effettuata sulla sua autovettura ha anche permesso di trovare 1 chilo di marijuana, 42,3 gr di cocaina, 148 semi di marijuana e 2 bilancini di precisione.
Al termine delle attività, tutta la sostanza stupefacente rinvenuta, il veicolo e 2 telefoni cellulari sono stati sottoposti a sequestro, gli spacciatori sono stati tratti in arresto e verranno processati, con rito direttissimo, nella giornata di lunedì. Il 41enne che ha acquistato i 5 grammi di hashish, è stato invece segnalato alla Prefettura di Cagliari.
