Site icon CAGLIARI POST

Queeresima 2024, Quartu Sant’Elena. Si comincia sabato 18 maggio con una fiaccolata

Quartu apre la Queeresima 2024 con una grande Fiaccolata in ricordo di tutte le vittime di odio omo-lesbo-bi-trans-intersexfobia in ogni parte del mondo.

Il raduno, organizzato dall’Associazione ARC col patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena è previsto sabato a partire dalle ore 19.30 con partenza alle ore 20.00 da Piazza IV Novembre e prevede un percorso silenzioso lungo le vie Vittorio Emanuele, La Marmora, Garibaldi, Piazza Santa Maria, Via Santa Maria, Leopardi, Gorizia, XX Settembre, Piazza Sant’Efisio, Garibaldi, Roma, Cavour, Eligio Porcu e Piazza XVIII Aprile.

Oltre alla partecipazione delle associazioni, è prevista quella delle scuole superiori cittadine: madrina dell’evento l’Assessora all’Istruzione e ai Diritti Cinzia Carta, che ha rivolto uno speciale invito agli studenti e alle studentesse dai canali social sollecitandoli, insieme al resto della comunità quartese, a rinnovare l’impegno contro le discriminazioni a favore della cultura del rispetto e dell’uguaglianza.

Tante le manifestazioni previste in città nel periodo successivo alla fiaccolata, fra incontri, sport, convivialità e mostre: venerdì 31 maggio inaugurerà presso l’ex Convento dei Cappuccini l’esposizione fotografica “Luci Proprie” che  attraverso le immagini si propone di esplorare l’autodeterminazione di genere libera da stereotipi e costrutti sociali, offrendo uno sguardo autentico sull’identità umana. Sempre dal 31 maggio a Quartu torna il Sardinia Flamingo Open, torneo tennistico Lgbtq. 

print
Exit mobile version