“Questo so fare”. Venerdi Metteo Siddi porta Gesù di Cagliari ( e altri) a Capoterra

0 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

Matteo Siddi, dopo il sold out del 4 luglio al Lazzaretto di Cagliari, il 30 agosto porta a Capoterra “Questo so fare”. Lo spettacolo del poliedrico artista si inserisce nel cartello della XVIII edizione de “La Musica che gira intorno feat ke gusto je ..zz”, la rassegna voluta dall’associazione “La Via del Collegio” in collaborazione con l’associazione culturale “Impressioni”.

A partire dalle 21, nel parco urbano di via Palermo 1, troveranno casa personaggi che lo vedono protagonista su Facebook e su Youtube. Stuart Arroddu, Eugenio del marketing, Jean Valiean, il Fantasma dell’ Opera, Gringoire e altri.

In particolare c’è Gesù di Cagliari che dal 2016 dispensa perle di saggezza sarda. E’ lui che dall’Ufficio Miracoli esamina le pratiche come quelle di Francesca (che desidera l’amore della vita) Efisio ( meno romantico, aspira alla PlayStation 5) e Mattia (chiede grazia per superare l’alcol test).

«È bello, sento tantissimo affetto». Cosi Matteo commenta il suo successo cresciuto nel tempo a suon di like e commenti entusiastici nei vari social, dove tra l’altro ha affinato l’arte, continuando però a offrire anche preziosi consigli per vivere meglio. E cosi sono 123mila i fedeli laici su Facebook e più di 100mila su YouTube.

40 anni, capelli lunghi e neri, fisico esile e un’anima rock ben nascosta, Siddi nel mondo reale fa il tabaccaio la mattina, il cantante, attore e maestro di recitazione la sera. «Non so perché ma la mia vita è in qualche modo sempre stata legata alla figura di Gesù. Quando era ragazzino mi dicevano che la mia voce era perfetta per interpretarlo» racconta lui che non è cattolico né credente.

«Nel 2009 vidi il recital Jesus Christ superstar. Me ne innamorai tanto che poco dopo trovai una compagnia teatrale locale che mi prese proprio per interpretare Gesù». Nei panni di Maddalena c’era Roberta, oggi sua moglie: un’altra strana coincidenza di un cammino che dopo poco lo ha portato ad aprire la pagina Facebook Gesù di Cagliari.

Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Matteo Siddi, vede la partecipazione della consorte e l’accompagnamento di Manuel Cossu al piano e alla voce, Alberto Locci al basso e Alessandro Atzori alle batteria.

Info e prev.ta Box Office Cagliari 070657428 www.boxofficesardegna.it – on line www.boxol.it

Info // toto@laviadelcollegio.com – La via del Collegio – www.laviadelcollegio.com 0702042771

www.kegustojezz.it 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *