CAGLIARI POST

Questura di Cagliari. Ufficio Porto d’Armi: novità per il rilascio

Cagliari. Nell’ambito del procedimento amministrativo teso al rilascio del porti d’Arma lunghe da fuoco, per uso caccia ed uso sportivo, di Guardie Particolari Giurate  di competenza del Questore, in un’ottica di efficienza e trasparenza dell’attività stessa previsto dall’art.1 della legge 241/90, si comunica che da mercoledì 25 ottobre p.v. l’Ufficio Porto d’Armi della Questura di Cagliari attuerà un sistema di comunicazione diretta con gli utenti che richiederanno il titolo in parola.

Nel dettaglio una mail sarà automaticamente inviata all’indirizzo di posta elettronica indicata dall’utente nel momento in cui la pratica sarà acquisita dalla Questura e successivamente, terminato il procedimento amministrativo, una seconda mail avviserà l’utente che il suo porto d’armi è stampato e pronto per il ritiro.

Tale iniziativa eviterà che l’utente si rechi in Questura al solo fine di aver notizia dell’emissione del titolo autorizzatorio nell’ambito temporale del procedimento amministrativo, che si ricorda essere di 90 giorni, prorogabili sino a 180 in presenza di elementi che prevedono una più complessa istruttoria e il coinvolgimento al procedimento di altre amministrazioni, dal giorno dall’acquisizione dell’istanza presso l’Ufficio di Polizia di Stato competente per territorio.

I Commissariati di Pubblica Sicurezza attueranno il predetto sistema in data da definire di cui si riserva di comunicare.

Migliora il tuo stile con la vestibilità perfetta e il comfort della nostra collezione di cinturini per smartwatch. Esplora la nostra gamma progettata per sony smartwatch 3 swr50 – montre connectée – acier/bracelet à maillons en acier inoxydable.
print
Exit mobile version