Si terrà lunedì 29 novembre, alle 18,30, nel salone parrocchiale del quartiere di Torangius il prossimo incontro, programmato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano, finalizzato a conoscere dai cittadini le problematiche che si stanno verificando nel servizio di raccolta differenziata.
Dopo aver terminato gli incontri nelle frazioni, utili per aver risolto i problemi nelle case sparse, si tratta della prima riunione in città. L’incontro è rivolto a tutti i residenti di Torangius e a coloro che abitano, o hanno un’attività commerciale, nelle lotizzazioni Boero e Cualbu.
“L’incontro sarà particolarmente utile per sondare gli effetti del nuovo sistema di raccolta nei condomini – dichiara l’Assessore Gianfranco Licheri -. Da oltre un mese, ormai, non ci sono più i vecchi carrellati e i condomini devono conferire con i singoli mastelli. Prenderemo atto di eventuali criticità”.
Alla riunione, oltre all’assessore Licheri saranno presenti, come consuetudine, anche i rappresentanti della ditta Formula Ambiente, che risponderanno a qualsiasi quesito dei cittadini. Lunedì è prevista anche la partecipazione dell’Assessore al Bilancio, Angelo Angioi, che parlerà degli sgravi nella bolletta Tari, previsti per il 2022.
La ditta Formula Ambiente, intanto, ricorda che sono nuovamente a disposizione i nuovi mastelli per la raccolta differenziata, che si possono ritirare nei locali dell’Ecopoint, in Via Eleonora (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30). Secondo la banca dati della ditta, diverse utenze non li hanno ancora ritirati, ma entro la fine dell’anno occorre farlo perchè sarà obbligatorio conferire con i nuovi bidoni.
Di seguito, il calendario delle riunioni residue, tutte in programma alle 18.30:
-29 Novembre: Torangius e lottizzazioni Boero-Cualbu (salone parrocchiale della chiesa di San Paolo)
-6 Dicembre: Sant’Efisio e Sacro Cuore (salone parrocchiale della chiesa di Sant’Efisio)
-13 Dicembre: Sa Rodia, zona ospedale e Centro Storico (Hospitalis Sancti Antoni)
-20 Dicembre: San Nicola e zona Questura (Ludoteca San Nicola)