Niente governi di scopo ma subito il voto con qualsiasi legge in caso vinca il No al referendum. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini durante una conferenza stampa alla Camera. “Se vince il no – evidenzia – viene bocciata una pessima riforma, Renzi viene licenziato probabilmente cercherà di sopravvivere comprandosi qualche altro parlamentare ma difficilmente ci riuscirà. E’ evidente che ci sarà una crisi di governo perchè l’esecutivo salta e si va a votare con qualsiasi legge elettorale. Io andrei a votare domani mattina con qualsiasi legge pur di ridare voce agli italiani. Non credo a governi di scopo, governi tecnici o di unità nazionale. Decide il presidente della Repubblica ma l’auspicio è che si vada a votare”.
“Fossimo in un paese normale crederei ad un governo di scopo – prosegue – ma siccome siamo in Italia oltre che quello farebbe anche altro”.
“Chi dovesse sostenere minestroni o soluzioni diverse ovviamente non avrà più rapporti con la Lega”, avverte riferendosi a Forza Italia.
Salvini è andato all’attacco di Renzi dandogli del “‘cazzaro’ che ha un mese di vita” e “che dopo il 4 dicembre cambia mestiere, gli lasciamo un mese di barzellette”.