Site icon CAGLIARI POST

Regione Sardegna. Contributi ai Comuni per gestione servizio trasporto scolastico


Pubblicato l’Avviso
 “Invito a manifestare interesse per l’assegnazione di contributi ai Comuni per la gestione, anche in forma associata, del servizio di trasporto scolastico – Anno scolastico 2024/2025“.

Possono presentare la manifestazione d’interesse, in forma singola o riuniti nelle forme associative previste dal D. Lgs. n. 267 del 18.08.2000 (Convenzioni, Consorzi, Unioni di Comuni), i seguenti Enti:

a. Comuni in cui non è presente la scuola dell’infanzia (statale e non statale paritaria) e/o la scuola primaria e/o la scuola secondaria di primo grado;

b. Comuni nel cui territorio, pur essendo presenti le scuole dell’infanzia (statale e/o non statale paritaria) e/o primarie e/o secondarie di primo grado, ci sono delle unità territoriali (frazioni, borgate, centri abitati o nuclei abitati 1 , escluse le case sparse) in cui allo stato attuale sono residenti degli studenti che frequentano le suddette scuole.

Le risorse finanziarie destinate all’attuazione dell’intervento sono pari ad 8.304.100,00 euro.

Da questa annualità le manifestazioni d’interesse devono essere presentate unicamente per via telematica mediante il Sistema informativo per la gestione del processo di erogazione e sostegno (SIPES), appositamente predisposto dalla Regione Sardegna e raggiungibile all’indirizzo: http://bandi.regione.sardegna.it/sipes

La richiesta di concessione del contributo dovrà necessariamente essere trasmessa, pena la non ammissibilità, a partire dalle ore 10.00 del 7 ottobre 2024 sino alle ore 13:00 del 4 novembre 2024. Oltre tale termine non sarà più possibile accedere al sistema e presentare alcuna richiesta.

Per informazioni e chiarimenti sull’Avviso è possibile contattare, oltre il Responsabile del procedimento, il funzionario del Servizio politiche scolastiche dott. Giovanni Curreli, tel. 070/606.4962, email: gicurreli@regione.sardegna.it.

Link

Consulta i documenti

print
Exit mobile version