
Nel Regno Unito i contagi tornano a calare. Il numero di casi di coronavirus segnalati è diminuito per il sesto giorno consecutivo, con un modello che mostra che la pandemia si sta ora riducendo. La notizia viene riportata da The Times.
I dati diffusi questo pomeriggio mostrano che oggi sono stati registrati 24.950 casi positivi, in calo rispetto ai 29.173 di ieri e al picco di 54.000 nei giorni precedenti la revoca della maggior parte delle restrizioni pandemiche in Inghilterra lunedì scorso.
È la prima volta dal 4 luglio che il numero di casi giornalieri segnalati è inferiore a 25.000.
Un modello ora mostra che l’importante numero R, che descrive il tasso di riproduzione del virus, è sceso al di sotto di uno, il punto in cui la pandemia inizierebbe a ridursi.
Alberto Zangrillo, Professore Ordinario di Anestesiologia e Terapia Intensiva presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, così commenta la notizia su Twitter: “Nonostante le “folli riaperture” del Primo Ministro Boris Johnson, per il quinto giorno consecutivo, crollo dei contagi #COVID19 in Gran Bretagna. Per conoscere la notizia dobbiamo leggere @thetimes. Alla stampa italiana le buone notizie non interessano”

