Con un ulteriore investimento di oltre un milione di euro, Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) ha restituito alla cittadinanza del comune di Serramanna il sottopasso di attraversamento del passaggio a livello.
L’apertura di ieri pone fine ad una vicenda che ha visto coinvolti più tavoli locali e ha comportato un’attesa durata anni che si è conclusa con l’apertura al pubblico e la consegna al Comune della prima delle due opere sostitutive.
Le attività svolte da RFI in questa fase hanno riguardato principalmente le opere di viabilità alternativa, di finiture del sottopasso, del rispristino dell’illuminazione e dei sistemi di smaltimento delle acque in caso di allagamento.
Un traguardo importante anche in termini di sicurezza, stradale e ferroviaria, che vede impegnata Rete Ferroviaria Italiana in un consistente programma di soppressione dei passaggi a livello lungo le proprie linee e che porterà sensibili benefici anche alla regolarità dell’esercizio ferroviario.