Site icon CAGLIARI POST

Rinviato il Rally di Sardegna a causa dell’impennata dei contagi

Doveva essere un’edizione unica: l’organizzazione ha lavorato a testa bassa per mesi e senza risparmio, per una edizione che sarebbe dovuta essere indimenticabile con la presenza del Campione del Mondo Leo Paez e di alcuni tra i team più forti del panorama della Mountain Bike.

L’incertezza legata all’emergenza sanitaria, con l’estenuante situazione che ha visto la Sardegna prima bianca, poi arancione e poi in zona rossa, non aveva fermato la preparazione dell’evento internazionale da tenersi tra la Barbagia e l’Ogliastra dal 30 maggio al 4 giugno prossimi.

Poi è arrivata la comunicazione dell’improvvisa impennata di contagi in uno dei paesi, tappa cruciale della gara; una pioggia di rinunce a causa della cancellazione dei voli di buona parte degli atleti stranieri e una diffusa incertezza da parte degli operatori coinvolti nell’evento non più pienamente convinti di poterci supportare a seguito è andata avanti fino ad oggi.

Per queste ragioni, seppur a malincuore, l’apparato organizzativo si è dovuto fermare. Oggi, la comunicazione ufficiale che questa edizione del Rally di Sardegna è stata rinviata. L’impegno e la promessa dell’organizzazione, tuttavia, è di rilanciare a breve le nuove date, in un periodo che si spera possa essere più sereno per tutti.

APZ

print
Exit mobile version