CAGLIARI POST

Riola, Carmen Consoli: “Volevo fare la rockstar”anche al Parco Dei Suoni.

Carmen Consoli, dopo il concerto del Teatro Massimo di Cagliari, si ripresenta in Sardegna nello straordinario Parco dei Suoni di Riola Sardo, da sempre ricco di fascino e magnetismo.

E’ qui che, in modo elegante e mai banale, la cantatessa porta le sue canzoni che sanno di emozioni, ricordi, famiglia e legami con la sua Sicilia. E’ qui che i brani dell’ultimo “Volevo fare la Rockstar” si intrecciano con l’intero repertorio artistico.

La sua chitarra e i musicisti l’accompagnano in questo viaggio. Un percorso che pur partendo da lontano, invita a godere sempre, senza paura e con entusiasmo, di un presente che talvolta è difficile, malinconico e nostalgico, ma pur sempre degno di essere vissuto.

L’aria è gradevolmente fresca e il pubblico, per due ore, respira col cuore. Fra gradinata e platea, ci si commuove grazie alla grinta e alla dolcezza contenute nel dna della Consoli.

Premiata recentemente da Amnesty per “L’uomo nero”, la catanese porta in dote le giuste qualità che spingono i fan a cantare con lei in questa bella serata.

“Parole di burro”, “Orfeo”, “L’ultimo bacio” e ” Amore di plastica”, fra le altre, sono canzoni che con il linguaggio universale dei sogni, dei timori personali e collettivi, fanno parte di ogni tempo.

Ben tornata Carmen.

print
Exit mobile version