Ristorazione, Obicà apre a Cagliari. Mozzarella..e non solo in centro

0 0
Read Time:2 Minute, 23 Second

Rispettando il mix fra convivialità e innovazione, rendendo accessibile un’esperienza di lusso accessibile ad una vasta clientela, il gruppo Obica Mozzarella Bar si presenta a Cagliari con la serata inaugurale al sesto piano della Rinascente.

L’insegna fondata nel 2004 da Silvio Ursini e attualmente di proprietà della Famiglia Scudieri, arriva nel capoluogo sardo consolidando l’alleanza con la catena di abbigliamento scaturita dalle precedenti aperture a Milano, Torino e Palermo,

“Obicà” in dialetto napoletano, “Eccolo qui” in italiano. Per tutti una espressione utilizzata per indicare qualcosa di sorprendente che l’azienda di ristorazione relaziona alla mozzarella e alle sue diverse inclinazioni nella rinomata cucina italiana.

Particolare soddisfazione da parte del dottor Davide Di Lorenzo “padrone di casa” e Ceo del gruppo Obicà: “Siamo molto contenti di essere qui. Cagliari è una città importante e siamo certi di fare bene grazie alla patnership con La Rinascente.”

Per il manager, i circa venti dipendenti locali assunti, sono un ulteriore motivo di orgoglio: “Durante le selezioni, abbiamo trovato persone competenti, valorose e disponibili. Questo ci è piaciuto tanto”.

Dagli antipasti ai secondi, nell’ultimo piano di via Roma, l’offerta è variegata. Partendo dalla mozzarella di bufala, spazio al polpo grigliato con burratina, gazpacho italiano e crumble di pane ai capperi e tanto altro. Tra i primi, spiccano i “ravioli freschi ripieni di ricotta e spinaci, serviti con crema di pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP, burratina, salsa al basilico” e i “tagliolini al tartufo nero estivo”; le insalate, disponibili anche in versione vegana.

Nel menù dei Secondi, il “Summer Burger con polpo grigliato, stracciatella, zucchine in pastella, riduzione all’aceto balsamico, patate novelle con prezzemolo”, e, per concludere, i dolci, tra cui la “panna cotta con pesche caramellate e crumble alla vaniglia”. Per gli amanti della pizza, in menù la “Pizza Culatta con mozzarella di bufala, soncino, crescenza, pomodorini gialli a pacchetelle e mele caramellate”.

Sempre nello stesso piano della Food Hall, ecco “Il Bar”, un elegante cocktail lounge con vista sul Largo Carlo Felice. La scenografica bottigliera fa il paio con una vetrata sul quartiere Marina e collocata ad hoc per servire i drink messi in lista dal noto bar tender Oscar Quagliarini, presente anche lui ieri sera.

“Onniscienza – Assenzio, Acqua Sciroppata al Cetriolo, Bitter al Cedro Verde -”, “Lacrima di Cielo – Gin infuso al Butterfly Pea Flower”, “Profezia – Bulleit Rye Whiskey infuso al Cristallo di Rocca e Zenzero Rosso, Ginger Beer, Lime e Timo -” ed “Eclissi – Vodka, Vermouth Bianco, Bitter al Bergamotto, Sfera Fumée e Sesamo Nero -”.

Otto drink ispirati alla magia verde n vero e proprio libro degli incantesimi che associa i poteri delle piante.

Non è ancora tutto, L’offerta de Il Bar è arricchita da un elegante dehors al piano terra di Rinascente Cagliari, che affaccia direttamente su via Roma: una tappa ideale per bere un caffè o sorseggiare una bevanda rinfrescante durante le giornate di shopping.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *