Site icon CAGLIARI POST

Rottamazione quater: entro il 30 settembre la risposta dell’Agenzia Entrate Riscossione

L’Agenzia delle entrate-Riscossione trasmetterà entro il 30 settembre la Comunicazione delle somme dovute ai contribuenti che hanno presentato la domanda di adesione alla Rottamazione quater entro il 30 giugno scorso.
La Comunicazione delle somme dovute contiene le seguenti informazioni:

Nel caso in cui il piano sia ripartito in più rate, il contribuente riceverà in allegato alla Comunicazione fino a dieci moduli per il pagamento delle rate. Prima della scadenza dell’undicesima rata, Agenzia delle entrate-Riscossione invierà gli ulteriori moduli di pagamento da utilizzare per i pagamenti successivi.

I soggetti che hanno presentato domanda di adesione alla rottamazione e che ancora non hanno ricevuto la Comunicazione delle somme dovute potranno trovare una copia della comunicazione nella propria area riservata, accedendo tramite credenziali SPID, CIE e Carta Nazionale dei Servizi. Una volta effettuato l’accesso, occorrerà cliccare su “Definizione agevolata”, poi su “Documenti della Definizione agevolata – Comunicazione delle somme dovute” e qui si potrà scaricare la copia in formato pdf della Comunicazione delle somme dovute.

Invece, i soggetti che hanno presentato la domanda di adesione tramite l’area pubblica riceveranno la Comunicazione delle somme dovute all’indirizzo e-mail indicato in fase di richiesta. Anche tali contribuenti, in attesa della ricezione della comunicazione, potranno reperirne una copia accedendo all’area riservata.

print
Exit mobile version