Cagliari. Al termine di un intervento su strada e dei successivi accertamenti, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno tratto in arresto, in flagranza di furto aggravato, un quarantottenne di Maracalagonis, di fatto senza fissa dimora e con precedenti denunce a carico.
Questi, attorno alle ore 16:10 circa in via Dolianova, dopo essersi introdotto all’interno del punto vendita “Spazio Conad”, si era impossessato di un giubbotto della Colmar del valore di oltre 300 euro, superando poi la barriera delle casse senza pagare il corrispettivo. Immediatamente dopo l’uomo era stato bloccato dal personale addetto alla sicurezza e dai carabinieri che nel frattempo erano stati fatti intervenire. L’intervento è stato immediato in quanto la centrale operativa aveva subito potuto osservare come una delle auto in servizio di pattuglia si trovasse nelle vicinanze.
Il giubbotto che l’uomo indossava è stato recuperato e restituito alla parte proprietaria.
Da ulteriori accertamenti è emerso che l’arrestato risulta essere gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale e del “rimpatrio con foglio di via obbligatorio” nel comune di Maracalagonis, con tanto di divieto di accedere nel comune di Cagliari. Sarà pertanto altresì deferito in stato di libertà per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. L’arrestato permarrà presso la Camera di sicurezza della Stazione di Cagliari Villanova in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.