Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, oggi (25 luglio) ha celebrato il traguardo di 25 milioni di passeggeri all’aeroporto di Cagliari dall’inizio delle operazioni, 17 anni fa.
Quest’estate, Ryanair opererà oltre 400 voli a settimana verso 38 destinazioni chiave come Bologna, Goteborg, Cracovia, Roma, Milano e Porto. Questa crescita senza eguali sarebbe stata significativamente maggiore senza l’addizionale municipale, come dimostrato dalla Regione Calabria che ha recentemente rivoluzionato la propria connettività eliminando questa imposta regressiva.
Se la Sardegna seguisse l’esempio ed eliminasse l’addizionale municipale, Ryanair potrebbe fornire altri 2 milioni di posti all’anno, migliorando significativamente la connettività tutto l’anno. Per festeggiare i 25 milioni di passeggeri all’aeroporto di Cagliari, i clienti/visitatori possono ora prenotare una meritata vacanza per l’estate ’24 a partire da soli €21,99 a tratta per viaggiare fino a ottobre 2024 su Ryanair.com, da prenotare entro il 1° agosto.
Il Country Manager di Ryanair per l’Italia e il Mediterraneo orientale, Mauro Bolla, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea numero 1 in Italia, Ryanair è entusiasta di festeggiare i 25 milioni di passeggeri all’aeroporto di Cagliari dall’inizio delle operazioni, 17 anni fa. Il nostro operativo Summer ‘24 offre 38 rotte tra cui destinazioni top come Bologna, Goteborg, Cracovia, Roma, Milano e Porto, offrendo ai clienti/visitatori di Cagliari una scelta ancora più ampia per le vacanze estive, alle tariffe più basse d’Europa. Ryanair esorta il governo regionale della Sardegna a seguire l’esempio della Calabria, eliminando l’addizionale municipale per tutte le compagnie aeree e i passeggeri. Ryanair potrebbe fornire altri 2 milioni di posti all’anno in Sardegna, migliorando la connettività tutto l’anno”.
Fabio Mereu, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha commentato: “In 17 anni di collaborazione con l’Aeroporto di Cagliari, Ryanair ha raggiunto tanti importanti traguardi ed è cresciuta fino a diventare la prima compagnia aerea del nostro scalo. Celebriamo oggi i 25 milioni di passeggeri Ryanair nel principale aeroporto sardo convinti che la solidità della partnership che abbiamo saputo creare nel tempo con il vettore porterà ancora grandi soddisfazioni e un network sempre più ricco e vario”.