Il Festival Strade dello Zafferano di Sardegna DOP, che si svolge a San Gavino Monreale il 18 e 19 novembre, si presenta con un ricchissimo cartellone di eventi e iniziative. Tra le tante, il laboratorio “I Liquori allo Zafferano tra Tradizione e Modernità”, un workshop, guidato dall’esperto Slow Food Raimondo Mandis, dedicato all’arte di produrre liquori aromatizzati con lo zafferano, una specialità tipica della Sardegna.
Il laboratorio si svolgerà domenica 19 novembre, alle ore 10:30, presso la sede della Pro Loco in Piazza della Resistenza, a San Gavino Monreale. L’evento è completamente gratuito, ma l’accesso è limitato a 30 partecipanti, per garantire un’esperienza formativa di qualità.
Per partecipare, è necessario compilare il modulo di adesione disponibile sul sito della Pro Loco di San Gavino. Il modulo può essere consegnato direttamente presso la loro sede, dalle 17:30 alle 19:00, o inviato via email all’indirizzo sangavinoproloco@gmail.com. È importante sottolineare che il termine ultimo per l’iscrizione è il 18 novembre 2023 alle ore 10:00.