
Una delegazione del personale sanitario del nosocomio Nostra Signora della Mercede di Lanusei si è incontrata stamane con l’assessore Mario Nieddu per discutere sulla carenza di medici specialisti e sul futuro della rete ospedaliera in Ogliastra:
“La situazione di emergenza è innegabile – dice Nieddu – e non nasce oggi. La mia esperienza di medico arriva dal territorio e capisco bene lo stato d’animo dei cittadini e del personale sanitario, che da tempo fa grandissimi sacrifici per garantire i servizi. Non c’è nessuna intenzione di ridimensionare il presidio di Lanusei o di chiuderlo, così come non è nei nostri disegni attuare una riforma che crei squilibri sui territori”.
In particolare, sul reparto di Ortopedia dell’Ospedale Nostra Signora della Mercede, l’assessore Nieddu ha poi aggiunto: ”Gli operatori sanitari sono bene al corrente delle attuali problematiche. Non abbiamo lasciato nulla di intentato e stiamo continuando a lavorare per trovare una soluzione. Nell’incontro sono comunque emersi spunti che hanno permesso di individuare possibili percorsi per evitare, quantomeno, che la situazione si aggravi e per scongiurare che quanto accaduto per il reparto di Ortopedia si ripeta”.
A margine dell’incontro l’assessore Nieddu ha comunicato al consigliere regionale ogliastrino, l’on. Salvatore Corrias, che nelle prossime settimane convocherà sindaci e operatori del territorio in conferenza socio sanitaria.

Giornalista