Si conclude oggi, venerdì 21 giugno, l’undicesima edizione del Memorial Silvio Olla, il Maresciallo dell’Esercito di Sant’Antioco caduto a soli 32 anni a Nassiriya, il 12 novembre del 2003. La manifestazione sportiva è organizzata dal Comune di Sant’Antioco con la collaborazione della Asd Antiochense Calasetta e vede la partecipazione di tre compagini dell’Esercito Italiano (C.M. Esercito Sardegna, 151° Fanteria Sassari, 3° Reggimento Bersaglieri) e di una rappresentativa antiochense. Parallelamente, si tiene anche un mini torneo di giovani atleti delle squadre categoria “primi calci” e “pulcini” dell’Antiochense Calasetta e di Carloforte.
Dopo le semifinali di mercoledì scorso, precedute da un momento commemorativo presso il cimitero dinanzi alla tomba dell’eroe antiochense, oggi le finali al campo sportivo del lungomare, a partire dalle 17.00: prima la categoria “pulcini”, a seguire i “primi calci” e infine le finali per il terzo e quarto posto e per il primo e il secondo del Memorial di calcio a 11. Chiuderanno gli eventi allo stadio comunale le premiazioni e una breve esibizione della Fanfara dei Bersaglieri.
Ma il momento clou in compagnia della Fanfara del terzo Reggimento Bersaglieri sarà la sera: dalle 21.00 circa partirà dal Corso Vittorio Emanuele per arrivare in parata in Piazza Umberto, dove si terrà la “Festa della Musica”. Un appuntamento di intrattenimento e spettacolo nella riqualificata piazza che apre una stagione di appuntamenti che si terrà questa estate nell’asse del centro cittadino.