Sardegna. 7^ Giunta regionale: le delibere adottate

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Cagliari. Convocata dalla presidente Alessandra Todde, si è riunita questa mattina a Cagliari, nei locali del Consiglio regionale, la Giunta regionale. Sono stati approvati tre provvedimenti.

Il primo, adottato su proposta dell’assessora degli Affari generali, personale e riforma della regione Mariaelena Motzo, d’intesa con la presidente Todde, consiste in atto d’indirizzo della giunta riguardo le procedure che disciplinano il conferimento delle funzioni di direttore generale.

La seconda delibera adottata nel corso della seduta di oggi riguarda una variazione di bilancio, proposta dall’assessore della Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio, Giuseppe Meloni, d’intesa con l’assessora degli Affari generali, personale e riforma della regione, Mariaelena Motzo. Il provvedimento consente l’iscrizione nei capitoli del bilancio regionale delle risorse necessarie per il pagamento ai dipendenti dell’ “indennità di amministrazione e forestale”, specificatamente prevista dal Contratto collettivo regionale di lavoro dell’Amministrazione regionale, degli enti, degli istituti, delle aziende e delle agenzie regionali. Tale indennità sino ad ora non era stata ancora erogata, in attesa della pronuncia della Corte Costituzionale, che – con la sentenza n. 68 del 20 febbraio 2024, depositata in Cancelleria il 23 aprile scorso – ha dichiarato inammissibili le questioni di legittimità costituzionale sollevate dal Governo, dando così il via libera alla Giunta per la piena esecutività della norma.

Il terzo provvedimento, adottato su proposta dell’assessore degli Enti locali, finanze ed urbanistica, Francesco Spanedda, consente la riapertura dei termini per la presentazione, da parte dei Comuni degli adempimenti per la richiesta dei contributi di funzionamento a favore delle Compagnie barracellari, previsti dall’art. 28 delle L.R. 25/1988, con la presentazione da parte del Sindaco e delle stesse Compagnie barracellari, rispettivamente della “Dichiarazione del Sindaco” e della “Domanda di contributo”. Il nuovo termine è fissato nel prossimo 31 maggio 2024 ed entro tale data potranno anche essere eventualmente integrate le istanze già presentate.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *