Nuova edizione di “Insight – dall’idea al business model”, il bando che individua e valorizza le migliori idee imprenditoriali da accompagnare nell’evoluzione verso un modello di business ripetibile. C’è tempo fino al 30 giugno 2024 per presentare domanda.
Le idee – con prevalente componente tecnologica, potenzialmente suscettibili di generare business innovativi e profittevoli e conseguentemente costituirsi in Startup Innovative – saranno supportate lungo il processo di identificazione delle migliori strategie di evoluzione: Insight mette a disposizione dei potenziali imprenditori un voucher dell’importo massimo di 15.000 euro finalizzato a supportare le fasi di analisi e test del bisogno ipotizzato e di esplorazione del mercato, per raccogliere e elaborare la maggior quantità di dati possibili per verificare la propria idea di partenza con il minor dispendio di tempo e risorse.
Possono presentare domanda soggetti proponenti costituiti da una o più persone fisiche, preferibilmente organizzate in team operativi, con una proposta relativa a un’idea imprenditoriale innovativa. La dotazione finanziaria del bando è di 170.000 euro. La procedura di valutazione è a sportello e seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino a esaurimento delle risorse finanziarie.
La domanda deve essere presentata esclusivamente via PEC con firma digitale da parte del referente del team all’ indirizzo: protocollo@cert.sardegnaricerche.it
Lo Sportello Startup di Sardegna Ricerche offre un servizio di informazione e assistenza. Gli interessati a presentare domanda possono contattare Sardegna Ricerche attraverso i seguenti canali:
- assistenza telefonica al numero: 070 / 9243.1
- assistenza via e-mail all’indirizzo: sportellostartup@sardegnaricerche.it
- richiesta di un incontro individuale presso le sedi di Sardegna Ricerche, da prenotare attraverso uno dei precedenti canali di contatto.
Link
Consulta il bando sul sito Sardegna Ricerche