Continuità territoriale. Domenica 23 dicembre sara’ a Cagliari il segretario federale Lega giovani ON.Andrea Crippa e l’ON.Filippo Maturi .
In programma un incontro con il gruppo dei giovani presso la sede regionale di viale S.Avendrace 295 alle 16,30 a seguire verso le 18.00 in via Roma (fronte Rinascente)volantinaggio -raccolta firme. Il tutto organizzato dal coordinatore regionale giovani Andrea Piras, per protestare contro l’attuale continuità territoriale che soprattutto in questo periodo dell’anno mette in estremo disagio i tantissimi sardi e giovani studenti che vorrebbero tornare a casa per trascorrere in famiglia le vacanze di fine anno.
“Bisogna rivedere del tutto la strana continuità territoriale che non garantisce 365 giorni all’anno il diritto di noi sardi di poterci spostare liberamente da e per l’isola.” sottolinea Andrea Piras
“Per giunta questa amministrazione regionale non è stata capace di risolvere in questi anni la situazione, anzi ha prorogato fino ad aprile 2019 l’attuale sistema di continuità e costringe i sardi a stare in ostaggio di compagnie che fanno il bello e il cattivo tempo, niente posti ne in aereo ne in nave, se non a prezzi folli come 1157 euro per un andata e ritorno Portotorres -Genova o un volo Easy Jet solo andata a 332 euro.” Il programma della serata si concludera’ in via Paoli 4 presso il Golden Caffè per un apericena.