Il sistema di protezione civile regionale ha avviato la distribuzione di una fornitura di DPI – Dispositivi di Protezione individuali ai Comuni e alle strutture socio-sanitarie della Sardegna. I dispositivi per fronteggiare la diffusione del coronavirus sono distribuiti secondo i fabbisogni comunicati dai Comuni e raccolti nei giorni scorsi da ANCI Sardegna.
La Regione si è impegnata per reperire sul mercato il maggior numero possibile di mascherine e dispositivi di protezione individuale. Quanto acquistato dalla Regione è distribuito ai territori in base agli importanti fabbisogni rappresentati e secondo gli indirizzi del COR – Comitato Operativo Regionale.
Le mascherine saranno impiegate prioritariamente per le esigenze indicate dai Comuni come comunicate ad ANCI, e destinate quindi alla polizia municipale, ai volontari di protezione civile, agli operatori dell’assistenza domiciliare, a operatori e ospiti delle strutture socio-sanitarie non RSA.
Per l’organizzazione degli invii è stato approntato da protezione civile e volontari un polo logistico alla Fiera campionaria di Cagliari.
La distribuzione ai Sindaci dei 377 Comuni è in corso con il supporto dell’Agenzia Forestas.
Read Time:52 Second