Sardegna. Riaperti termini per l’attuazione dei cantieri occupazionali

0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

Cagliari. Riaperti i termini dell’Avviso esplorativo per l’attuazione dei cantieri occupazionali, finalizzato all’acquisizione dell’effettiva disponibilità dei soggetti interessati all’intervento. Ad annunciarlo l’assessore regionale del Lavoro, Ada Lai. “Abbiamo accolto le richieste delle rappresentanze sindacali e deciso di riaprire l’Avviso – spiega l’assessore – per consentire un’ulteriore consultazione a quei lavoratori e quelle lavoratrici che non hanno potuto aderire tempestivamente all’iniziativa. L’intervento è finalizzato a salvaguardare le loro professionalità e al contempo a garantire un necessario sostegno al reddito”.

Con la delibera 13/51 del 06/04/2023 viene dato mandato all’ASPAL di riaprire i termini dell’Avviso, per un periodo di 15 giorni dal 17/04/2023 al 01/05/2023. Sono fatte salve le manifestazioni d’interesse già presentate e per le quali si sta procedendo all’attivazione dei cantieri.

I destinatari della misura sono gli ex dipendenti delle imprese Sardinia Green Island, Keller, Vesuvius, Ottana Polimeri, Ottana Energia e S&B Olmedo, ex Sittel ed ex Unilever (così come definiti dalla L.R. 48/2018). Tra i requisiti richiesti: essere destinatari di procedura di licenziamento collettivo da parte di tali  aziende; avere usufruito di ammortizzatori sociali già cessati; essere in stato di disoccupazione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *