Site icon CAGLIARI POST

Screening oculistico, giovedi 13 ottobre a Cagliari: visite gratuite promosse dall’Unione Ciechi e Ipovedenti

Cagliari. Tornano le visite oculistiche gratuite promosse dall’Unione Italiana Ciechi nella giornata mondiale della vista.

La sezione di Cagliari, presieduta da Maria Basciu, anche quest’anno promuove e organizza la campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle patologie che colpiscono l’occhio.

Giovedì 13 ottobre nella Clinica Oculistica Universitaria dell’ospedale San Giovanni di Diodalle 14 alle 17 verranno effettuate visite e controlli sui cittadini (massimo 30) che si prenoteranno chiamando gli uffici dell’Uici di Cagliari a partire da domani, 10 ottobre, al numero 070 523422.

“La nostra sezione – spiega Maria Basciu – da svariati anni si avvale della preziosa collaborazione della Clinica Oculistica del San Giovanni di Dio e dei suoi specialisti. La vista è un dono prezioso, i controlli periodici sono importantissimi per prevenire tante patologie, così come anche un corretto stile di vita può aiutare a preservare i nostri occhi”.

Insieme allo screening, l’Uica ha organizzato per giovedì ottobre la distribuzione di materiale informativo sulle malattie oculari degenerative nelle principali piazze di Cagliari.

print
Exit mobile version