Selargius. Latino e scienze: un binomio vincente. I premiati del Certamen Karalitanum 2022

1 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Selargius. Si è svolta ieri 18 maggio 2022 nell’Aula Magna del Liceo Pitagora di Selargius, alla presenza della Giuria, della Dirigente Scolastica dottoressa Paola Cossu e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Selargius dottoressa Roberta Relli, la cerimonia di premiazione della III edizione del Certamen Karalitanum, gara di traduzione e cultura latina aperta a tutti i licei scientifici della Sardegna, organizzata dalla rete di scuole Sodalicium Latinum (Liceo Pacinotti e Liceo Pitagora).
La competizione, patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Cagliari, dal Comune di Selargius e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, intende valorizzare lo studio della lingua e cultura latina e dei suoi valori di humanitas anche in ambito scientifico.

Gli studenti che si sono distinti nelle varie categorie di gara sono Giulia Monni (primo premio Juniores – Liceo Pitagora), Sofia Murru (secondo premio Juniores – Liceo Pacinotti), Aurora Cossa ed Erica Cozzolino (terzo premio Juniores ex aequo – Liceo Euclide), Luca Manias (primo premio Seniores – Liceo Pacinotti), Niccolò Cireddu (primo premio Civiltà Latina – Liceo Pitagora), Francesca Baldera e Dario Giovanni Martinez (secondo premio ex aequo Civiltà Latina – Liceo Pacinotti), Michele Pintus (terzo premio Civiltà Latina – Liceo Euclide).

Ai vincitori sono stati consegnati come premi dei buoni acquisto presso librerie. A loro va il plauso di tutta la comunità scolastica del territorio. Ad maiora semper!

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *