E’ indetta una selezione pubblica per la designazione della/del Consigliera/Consigliere di Parità della Città Metropolitana di Cagliari.
Per essere ammessi alla selezione, che avverrà con valutazione dei curricula, è necessario essere in possesso di una specifica esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità e di mercato del lavoro, comprovata da idonea documentazione. Alla selezione possono partecipare cittadini italiani o appartenenti all’Unione Europea di entrambi i sessi. Il mandato avrà una durata di quattro anni, rinnovabile una sola volta.
La/Il Consigliera/Consigliere di Parità svolge funzioni di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro, intraprendendo ogni iniziativa utile ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici, con obbligo di segnalazione all’autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza nell’ambito del loro ufficio.
La domanda di candidatura, e relativa documentazione allegata, dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 15 febbraio 2023, secondo le modalità stabilite dall’avviso ed esclusivamente mediante la piattaforma Istanze Online della Città Metropolitana di Cagliari, sezione Consigliera di Parità, a partire dalle ore 14 del giorno 16 gennaio 2023.
L’avviso è pubblicato nell’ Albo Pretorio Online Città Metropolitana di Cagliari.