Seminario a Cagliari: La Cina e le opportunità per le produzioni tradizionali: tutela e ingresso nel mercato cinese

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Giovedì 30 gennaio alla Manifattura Tabacchi di Cagliari è in programma una giornata di lavori sul tema “La Cina e le opportunità per le produzioni tradizionali: tutela e ingresso nel mercato cinese”.
L’iniziativa è organizzata dallo Sportello Proprietà intellettuale e dallo sportello Enterprise Europe Network di Sardegna Ricerche, in collaborazione con China IPR Helpdesk ed EU SME Centre.

Il seminario è dedicato a tutte le imprese, e in particolare alle imprese artigiane, che sono interessate al mercato cinese e che desiderano approfondire i temi della tutela della proprietà intellettuale nei settori tradizionali e in particolare nell’artigianato.
Le relazioni saranno tenute da: Jun Jie Yang (Orcom C&A Advisors) e Alessandra Chies (Studio Barzanò e Zanardo). La prima illustrerà le opportunità del mercato cinese, il comportamento dei consumatori e le vie d’accesso al mercato cinese (investimenti diretti, e-commerce internazionale, ecc.). La seconda parlerà in particolare della tutela dei prodotti di artigianato tradizionale, in particolare dei marchi e dei disegni.

Programma [file.pdf]

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it).
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Marcella Dalla Cia, referente della rete EEN presso Sardegna Ricerche (tel. 070.9243.1; email: dallacia@sardegnaricerche.it).

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *