l Senato accademico dell’Università di Cagliari, riunito per la prima volta in queste ore nella composizione rinnovata in base alle modifiche di recente introdotte nello Statuto, ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di amministrazione.
I nuovi componenti del Cda sono i docenti Riccardo De Lisa, Giuseppe Mazzarella, Valentina Onnis e Cecilia Tasca, le imprenditrici Alessandra Argiolas e Anna (nota Daniela) Ducato e – in rappresentanza del personale dell’Ateneo – Stefania Lecca. Resta invariata la rappresentanza degli studenti, con Luca Arixi e Laura Mereu. Il nuovo Consiglio di amministrazione si riunirà per la prima volta lunedì mattina a Palazzo Belgrano.
“Il nuovo Senato accademico è un luogo in cui discutere delle problematiche che riguardano tutto l’ateneo – ha detto il Rettore Maria Del Zompo in apertura di seduta – Questo è un Senato che eredita i successi del precedente, primo tra tutti la battaglia contro i parametri iniqui con cui gli atenei come il nostro vengono giudicati. È un passaggio di consegne con valori importanti”.