
Seneghe. Terzo appuntamento per la costruzione del manifesto delle politiche giovanili di Seneghe. L’incontro si terrà oggi, 21.05.2021, dalle 17:00 nella Casa Aragonese e vedrà la presenza di rappresentanti del mondo della scuola, della rete dei programmi europei Erasmus+, del GAL, della Regione Sardegna, della biblioteca, dei rappresentanti delle associazioni e del Comune di Seneghe che dialogheranno con una rappresentanza giovanile in un ottica di corresponsabilità nella costruzione democratica delle politiche future.
Il percorso avviato il 9 aprile a Seneghe prevede, nell’appuntamento del 21.05.2021 un dialogo diretto tra i Responsabili delle politiche giovanili, sostenitori dell’accesso alla cittadinanza attiva e alla partecipazione democratica, e i giovani stessi, partner nei processi decisionali che li riguardano.
L’iniziativa può rappresentare una buona prassi, riproducibile in territori diversi, finalizzata a favorire un graduale avvicinamento della popolazione giovanile alle istituzioni.

