I militari della Guardia di Finanza di Cagliari e Sarroch hanno sequestrato, in tre distinti interventi, complessivamente 6 apparecchi da intrattenimento irregolari.
In un bar di una cittadina del basso Sulcis i finanzieri di Sarroch hanno rinvenuto un apparecchio di divertimento e intrattenimento irregolare.
Nell’esecuzione di una medesima attività svolta dai militari del Gruppo di Cagliari, presso due distinti circoli del capoluogo, sono stati sequestrati, complessivamente 5 apparecchi da intrattenimento.
L’esito delle ispezioni ha consentito di appurare che gli apparecchi installati all’interno degli esercizi commerciali erano privi dei previsti titoli autorizzativi rilasciati da parte dell’amministrazione dei monopoli dello stato e non conformi alla normativa vigente avendo installati giochi basati prevalentemente sul fattore rischio (rendendo quindi superflua qualsiasi abilità da parte del giocatore), funzionanti con rulli virtuali e sprovvisti di codice identificativo.
Per i titolari delle attività sono scattate sanzioni amministrative fino a 2.333 euro per ciascun apparecchio sequestrato.