Site icon CAGLIARI POST

Serdiana Wine Festival: Intrecci di Vite 2024 posticipato a domenica 29 dicembre

A causa del maltempo che ha colpito il Sud Sardegna lo scorso weekend, il “Serdiana Wine Festival: Intrecci di Vite”, inizialmente previsto per il 20 dicembre, è stato posticipato a domenica 29 dicembre 2024. Questo cambio di data, seppur dovuto a una sfortunata circostanza, ci regala l’occasione di chiudere l’anno con una mattinata di festa, tra buon vino, cultura e spettacoli.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Serdiana con il sostegno della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo. Il suo obiettivo principale è quello di valorizzare le eccellenze del territorio attraverso un programma capace di coinvolgere grandi e piccoli.

“Nonostante il rinvio, siamo felici di poter offrire alla nostra comunità e ai visitatori un’occasione per celebrare insieme la fine dell’anno – dichiara Salvatore Deidda, vicesindaco di Serdiana –. Intrecci di Vite non è solo un festival, ma un momento per riscoprire il piacere di stare insieme e valorizzare le eccellenze del nostro territorio”.

“L’obiettivo principale del Serdiana Wine Festival – continua Deidda – è quello di unire le persone, soprattutto i nostri compaesani, e riscoprire una vecchia e sana ‘normalità’. Vogliamo incentivare l’uscire di casa, il socializzare e la possibilità di rincontrare persone che magari, a causa di una vita frenetica e piena di impegni, non si vedono tutti i giorni. È un’occasione per rivivere il nostro bel paese, Serdiana, sia per noi stessi che per chiunque voglia visitarlo, immergendosi in una serata di armonia e spensieratezza”

Il Festival Intrecci di Vite aprirà quindi le sue porte ai visitatori la mattina di domenica 29 dicembre, quando alle ore 11:00 in Piazza Gruxi ‘e Ferru, l’Associazione Antico Baule presenterà lo spettacolo per famiglie “Old Circus”, uno show di teatro di strada pensato per affascinare bambini e adulti, ricreando l’atmosfera magica del circo tradizionale. Tianello, un artista intraprendente, presenta il suo circo promettendo numeri straordinari e artisti internazionali, ma il tutto prende una piega inaspettata grazie alle buffonate di Arcibaldo, il clown factotum. Tra magia, tecniche circensi e clownerie, il pubblico sarà catturato da un’ora di divertimento e meraviglia, in un crescendo di risate e applausi.

A seguire spazio alle degustazioni di prodotti tipici, ma sopratutto spazio alla celebrazione delle eccellenze vitivinicole di Serdiana. Le cantine locali, infatti, offriranno ai visitatori una selezione di vini, accompagnati da prodotti tipici del territorio, in un’atmosfera conviviale che invita all’incontro e alla condivisione.

Il Serdiana Wine Festival: Intrecci di Vite proseguirà poi nel pomeriggio alle ore 15:00 con il laboratorio di circo “BabyCircus”, a cura della Compagnia Teatro Circo Maccus cheoffrirà ai più piccoli l’opportunità di avvicinarsi all’arte circense in modo ludico e formativo, stimolando la creatività e la coordinazione motoria. La Compagnia Teatro Circo Maccus è famosa in tutta l’isola per i suoi spettacoli che combinano elementi tradizionali del circo con un tocco di comicità e glamour, rendendo ogni esibizione unica e coinvolgente.

A completare il programma, il suggestivo presepe artigianale realizzato da Bruno Melis sarà un’occasione per continuare a festeggiare il Natale e di immergersi nella tradizione, attraverso una rappresentazione che unisce maestria artigianale e spirito comunitario.

print
Exit mobile version