Serie A. Il Cagliari ribalta il Frosinone 4-3 in una rimonta pazzesca

0 0
Read Time:1 Minute, 44 Second

Prima vittoria del Cagliari in questo campionato in una gara che entra nella storia del calcio italiano, perché mai nessuna squadra era stata capace di rimontare e vincere un incontro sotto di tre gol dopo il minuto 70. C’è riuscito il Cagliari di Ranieri che si regala un’altra impresa straordinaria. Tre punti, visto come si erano messe le cose, veramente inaspettati alla fine di un match che definire pazzesco è poco.

La partita

La squadra di Di Francesco scappa via conSoulé, autore di una splendida doppietta: al 13′ l’argentino sblocca il risultato con un sinistro sul primo palo e al 37′ di destro raddoppia facendo tutto da solo. Ma la sua gara non è perfetta, sbaglia quando toglie con la mano un pallone a Deiola: sul dischetto va Mancosu che prende la traversa (30′). Mancosu, classe e tanta buona volontà, è sfortunato anche al 43′ quando di testa stampa il pallone sul palo . Al 49′ Brescianini cala il tris con un sinistro imprendibile. Sembra tutto finito, ma non è così, nel giro di 4′ la squadra di Ranieri si rifà sotto con Oristanio (72′) e Makoumbou (76′), prima del folle finale di partita: Pavoletti pareggia di testa al 94′ e sigla il gol vittoria al 96′.

Tabellino

Cagliari-Frosinone 4-3

Marcatori: 23’ e 37’ pt Soulé (F), 4’ st Brescianini (F), 26’ st Oristanio (C), 31’ st Makoumbou (C), 48’ e 50’ st Pavoletti (C)

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez (42’ pt Zappa), Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola (1’ st Pavoletti), Makoumbou, Prati; Jankto (19’ st Azzi), Mancosu (19’ st Viola); Luvumbo (19’ st Oristanio).

A disposizione: Radunovic, Lapadula, Hatzdiakos, G. Pereiro, Wieteska, Suleman, Petagna, Obert, Dentello, Shomurodov, Di Pardo.

Allenatore: Ranieri.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola (29’ st Oyono), Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (35’ st Okoli), Barrenechea, Reinier (29’ st Bourabia); Soule, Cuni (10’ st Cheddira), Baez (10’ st Garritano).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Lulic, Kaio Jorge, Caso, Kvernadze, Ibrahimovic.

Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Signor Luca Pairetto di Nichelino

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *