Il Venezia ha superato il Cagliari con un 2-1 in una partita vibrante e ricca di emozioni. Nel primo tempo, le occasioni da gol sono state poche, nonostante il buon ritmo sostenuto da entrambe le squadre. La prima frazione di gioco è terminata con i lagunari in vantaggio, nonostante la grande sofferenza.
Nel secondo tempo, il Venezia ha imposto il suo gioco. Un gol è stato annullato per un fuorigioco di Pohjanpalo, con un tacchetto in posizione irregolare, e poco dopo Sverko ha firmato il raddoppio con un’incursione micidiale. La partita sembrava finita, ma i cambi di Nicola hanno ridato vita ai sardi che, negli ultimi 25 minuti, hanno messo a ferro e fuoco la difesa del Venezia. Pavoletti ha segnato al 76′, e il Cagliari ha continuato a pressare fino al 95′, trovando in Stankovic un avversario invalicabile. Tantissime le parate decisive del giovane talento scuola Inter che hanno permesso al Venezia di portare a casa 3 punti pesantissimi.
Questa è la terza sconfitta consecutiva in campionato per il Cagliari, che rimane ancorato a 14 punti in classifica. Il prossimo impegno li vedrà ospitare l’Inter di Simone Inzaghi alla Unipol Domus.
IL TABELLINO
Venezia-Cagliari 2-1
Venezia (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano (46′ st Bjarkason), Andersen (25′ st Crnigoj), Nicolussi Caviglia, Busio (45′ st Schingtienne), Ellertsson; Pohjanpalo (39′ st Gytkjaer), Oristanio (39′ st.Yeboah). A disp.: Joronen, Haps, Grandi, Candela, Carboni, El Haddad, Doumbia. All.: Di Francesco.
Cagliari (3-5-1-1): Sherri; Zappa, Mina (27′ st Wieteska), Luperto; Augello, Makoumbou, Adopo, Deiola (8′ st Lapadula), Zortea (21′ st Felici); Gaetano (21′ st Marin); Piccoli (27′ st Pavoletti). A disp.: Scuffet, Ciocci, Viola, Prati, Jankto, Palomino, Obert, Azzi, Mutandwa. All.: Nicola.
Arbitro: Guida.
Marcatori: 38′ Zampano (V), 23′ st Sverko (V), 31′ st Pavoletti (C)
Ammoniti: Idzes (V), Wieteska, Pavoletti (C)