Site icon CAGLIARI POST

Serie A: Inter – Cagliari 2-2. Che carattere i ragazzi di Ranieri!

cagliari

Finisce 2-2 la sfida tra la capolista Inter ed in Cagliari.

San Siro, i nerazzurri sono andati due volte in vantaggio: prima con Thuram al 12’, e poi grazie a un rigore di Calhanoglu al 74’. Tuttavia, sono stati sempre ripresi dai rossoblù, con Shomurodov al 65’ e Viola a cinque minuti dalla fine.

Il Cagliari, in un ottimo momento di forma, ha risposto con la stessa moneta ai pareggi inattesi di Frosinone e Sassuolo. La clamorosa occasione non capitalizzata da Viola in pieno recupero potrebbe addirittura risuonare come un rammarico per i rossoblù.

L’Inter, guidata da Inzaghi, ha dovuto fare i conti con l’organizzazione e il carattere del Cagliari. Quest’ultimo è stato bravo a restare in partita nel primo tempo, concedendo poco al miglior attacco del campionato. Nella ripresa, il Cagliari è stato scaltro e determinato a infilare la porta della difesa meno battuta del torneo.

Dopo il pareggio di Shomurodov al 65’, l’Inter ha nuovamente preso il comando con il rigore di Calhanoglu al 74’ (che segna il suo 11° gol in campionato). Tuttavia, questa volta non è bastato per ottenere i tre punti. Nel finale, grazie ai cambi e alla mini rivoluzione di RanieriLapadula e Viola hanno portato il Cagliari al pareggio con il secondo gol consecutivo del numero 10.

Nel pieno recupero, un pericoloso contropiede del Cagliari ha fatto tremare l’Inter. Lapadula ha cercato il compagno di squadra con un cross, ma il colpo di testa è stato centrale e tra le braccia di Sommer.

IL TABELLINO

INTER-CAGLIARI 2-2
Inter (3-5-2)
: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (41′ st Buchanan); Darmian (30′ st Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (19′ st Frattesi), Dimarco (30′ st C. Augusto); Thuram, Sanchez (30′ st Arnautovic). A disp.: Di Gennaro, Audero, De Vrij, Sensi, Cuadrado, Klaassen, Asllani. All.: S. Inzaghi.
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos (43′ st Wieteska), Mina, Obert; Di Pardo (33′ st Zappa), Jankto (29′ Prati), Makombou, Sulemana, Augello; Shomurodov (33′ st Lapadula), Luvumbo (33′ st Viola). A disp.: Radunovic, Aresti, Dossena, Azzi, Mutandwa, Gaetano. All.: Ranieri.
Arbitro: Forneau
Marcatori: 12′ Thuram (I), 20′ st Shomurodov (C), 29′ st rig. Calhanoglu (I), 38′ st Viola (C)
Ammoniti: Prati, Mina (C)
Espulsi: nessuno

Giorgio Lecis

print
Exit mobile version