Cagliari ed Hellas Verona si sono affrontate in una partita cruciale all’Unipol Domus, entrambe con lo stesso numero di punti. Il risultato finale è stato un pareggio 1-1, con un gol decisivo da parte dell’ex Verona Sulemana. La partita è stata molto fisica, e ci sono voluti più di dieci minuti per vedere la prima occasione da gol. Entrambe le squadre hanno avuto qualche imprecisione: Shomurodov ha calciato fuori e Mitrovic ha sparato alto.
La svolta è arrivata alla mezz’ora: Duda ha effettuato un lancio perfetto per Noslin, che ha messo la palla in mezzo per Bonazzoli. Gli scaligeri hanno avuto anche una chance per raddoppiare, ma Folorunsho ha calciato su Scuffet.
Nella ripresa, Lazovic è entrato in campo e si è visto annullare un gol per il Verona. Poi, grazie a un triplo cambio di Ranieri, la partita ha preso una nuova piega. L’Hellas Verona, pressato, ha subito il pareggio: l’ex Sulemana ha segnato con un perfetto tiro dal limite che ha battuto Montipò.
All’74’ il punteggio era di 1-1, e il Verona ha deciso di chiudersi per proteggere il pareggio. Nel finale, Montipò ha evitato la rete di Luvumbo, autore di un gran tiro di punta.
Con questo risultato, Cagliari e Verona continuano a lottare a braccetto in classifica con 27 punti, mantenendo un vantaggio di 2 punti sul Frosinone, terzultimo in classifica.
TABELLINO
Cagliari – Hellas Verona 1-1
Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello (82′ Azzi); Nandez (71′ Oristanio), Makoumbou (71′ Prati), Deiola (71′ Sulemana); Luvumbo, Shomurodov (45′ Viola); Lapadula. A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Jankto, Wieteska, Onert, Kingstone, Gaetano, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Mitrovic (45′ Lazovic), Folorunsho, Bonazzoli (65′ Suslov); Noslin (84′ Swiderski). A disposizione: Chiesa, Perilli, Henry, Centonze, Vinagre, Silva, Charlys, Coppola, Cisse. Allenatore: Del Rosso (Baroni squalificato)
Arbitro: Doveri
Marcatori: 30′ Bonazzoli (H), 73′ Sulemana (C)
Ammoniti: Duda (H), Magnani (H)