L’Atalanta pareggia 1-1 a Reggio Emilia col Sassuolo e l’Inter si laurea campione d’Italia 2020/2011 con quattro gare di anticipo. L’Inter è campione d’Italia in meno di tre anni dall’insediamento della nuova proprietà. Una vittoria nel segno di Zhang e di Antonio Conte.
Quello conquistato e’ il 19/o scudetto per l’Inter, che così interrompe il dominio della Juventus, campione d’Italia per 9 volte di fila.
I bianconeri, con 36 scudetti, precedono proprio l’Inter che ora ne ha 19 e quindi uno più dei ‘cugini’ del Milan, poi più indietro Genoa (9), Torino, Pro Vercelli e Bologna (7), Roma (3), Fiorentina, Lazio e Napoli (2), Cagliari, Casale, Sampdoria e Verona (1).
Con l’aritmetica vittoria del tricolore, i tifosi nerazzurri si stanno progressivamente riversando in strada per festeggiare, in particolare Piazza Duomo è già gremita di gente.
L’Inter, tramite i suoi canali social, ha raccomandato i suoi tifosi di festeggiare in maniera “responsabile”, evitando il più possibile gli assembramenti. Sicuramente non sarà facile contenere la gioia di tutti i cuori nerazzurri, che aspettavano questo momento da tanti anni, e che adesso vogliono lasciarsi andare.