L’Inter di Conte, di carattere ma non entusiasmante passa a Cagliari. I Nerazzurri chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al colpo di testa di Lautaro (27′) ma all’ inizio ripresa vengono meritatamente riacciuffati da Joao Pedro (50′). Il gol vittoria dei ragazzi di Conte arriva su rigore: procurato da Sensi, atterrato, e poi rete dal dischetto di Lukaku. Finisce 2-1, Cagliari ancora a zero punti e Inter a punteggio pieno.
Nonostante la sconfitta buona la prova dei rossoblu ancora in fase di rodaggio. La rosa di quest’anno è composta di grandi individualità in grado di dare filo da torcere a qualsiasi squadra. Poche compagini di seconda fascia possono vantarsi di avere calciatori dello spessore di Nainggolan che stasera ha dato l’anima per dimostrare che ha ancora tanto da dare ad alti livelli, oppure Nandez che ha messo in mostra corsa, piedi buoni e personalità lo stesso Joao Pedro che va oltre il gol, facendo salire la squadra, dialoga bene con i compagni ed è anche bravo nel contrasto. Da elogiare è anche l’ultimo arrivato Simeone che entra nella ripresa, al posto dello spento (come sempre del resto) Cerri, e dà prova di essere pronto per prendersi sulle spalle la sua nuova squadra. Grinta da vendere. Per girare a mille i ragazzi di Maran hanno bisogno di giocare ed affiatarsi, non passerà ancora molto per vederne delle belle.
IL TABELLINO
CAGLIARI-INTER 1-2
CAGLIARI (3-5-2): Olsen , Pisacane (29′ st Castro), Ceppitelli, Klavan, Nandez, Rog , Nainggolan (40′ st Cigarini), Ionita, Pellegrini, Joao Pedro, Cerri (1′ st Simeone).
A disposizione: Rafael, Aresti, Pinna, Mattiello, Birsa, Oliva, Lykogiannis, Ragatzu, Romagna.
Allenatore: Rolando Maran
INTER (3-5-2): Handanovic , D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar, Candreva (34′ st Godin), Vecino (24′ st Barella), Brozovic, Sensi, Asamoah , Lautaro Martinez (33′ st Politano), Lukaku.
A disposizione: Padelli, Berni, Gagliardini, Sanchez, Lazaro, Borja Valero, Dimarco, Esposito, Bastoni.
Allenatore: Antonio Conte
Arbitro: Fabio Maresca
Reti: 27′ Lautaro Martinez (I), 5′ st Joao Pedro (C), 27′ st Lukaku (I)
Ammoniti: Brozovic (I), Asamoah (I), Nainggolan (C), Ceppitelli (C), Pisacane (C), Ionita (C), Ranocchia (I), Nandez (C)
Espulsi: – nessuno
Giorgio Lecis