Oggi alle 12:30, il Cagliari affronta la Sampdoria a Genova, deciso a proseguire sulla buona rotta tracciata dalla vittoria di sabato contro il Parma, che ha dato una bella botta alla classifica ma soprattutto ha alzato il morale della squadra. I problemi del Cagliari sono dati dall’incredibile serie di infortuni che hanno ridotto all’osso la rosa a disposizione di Rolando Maran. Colpito soprattutto il reparto avanzato: dopo Théréau, Cerri e lo stesso Birsa, si è fermato anche Despodov, vittima della lombalgia. La squalifica di Joao Pedro fa sì che Pavoletti sia di fatto l’unica punta abile e arruolata. Maran è stato costretto a pescare dall’ottima Primavera di Canzi, chiamando Francesco Verde e Riccardo Doratiotto. Il tecnico avrà ragionato su quali uomini e quale modulo puntare per la gara di oggi, ma ovviamente le alternative non abbondano.
Si potrà seguire la web-cronaca di Sampdoria-Cagliari sul sito ufficiale del Cagliari Calcio e sull’app ufficiale disponibile per iOS e Android. Aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi dallo stadio “Ferraris” su Facebook, Twitter e Instagram.
Sono 21 i giocatori convocati dal tecnico Rolando Maran per la gara contro la Sampdoria.
Questa la lista completa Rafael, Pellegrini, Bradaric, Cigarini, Aresti, Oliva, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Lykogiannis, Ceppitelli, Faragò, Leverbe, Deiola, Cragno, Pavoletti, Srna, Doratiotto,Verde, Romagna