
Sabato 19 dicembre 2020 a Sestu (presso la Chiesa N.S. delle Grazie, con inizio alle ore 21.00) si terrà il concerto “CELEBRI MELODIE – Intramontabili melodie in un percorso fra Musica e Versi” che vedrà protagonista il Gruppo Polifonico Vocale “La Corale Framas” di Siurgus Donigala diretto dal Maestro Felice Cassinelli.
Il concerto sarà caratterizzato dall’esecuzione di celebri melodie di autori, epoche e stili vari, pure tradizionali e popolari (anche sarde) di vario genere, interpretate in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.
Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo), nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2020 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra) ed in concomitanza con la Terza Edizione della Manifestazione “Dies Domini fra coralità e folclore” promossa e organizzata dall’Associazione Culturale Tam Tam di Sestu (in collaborazione con il Comune di Sestu e la Parrocchia N.S. delle Grazie di Sestu).
La diretta del concerto sarà trasmessa in live streaming sulle pagine facebook dell’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas https://www.facebook.com/ennioporrinodielmas e dell’Associazione Culturale “Tam Tam” di Sestu https://www.facebook.com/tamtamsestu

