E’ attiva sulla piattaforma digitale di partecipazione pubblica ‘Partecipa’ della Città Metropolitana di Cagliari la consultazione che ha ad oggetto la realizzazione del Parco Fluviale sul Rio Matzeu, nel Comune di Sestu.
La consultazione, che sarà attiva fino al 9 settembre 2023, ha l’obiettivo di raccogliere suggerimenti e indicazioni per lo sviluppo del progetto, finanziato nell’ambito del Piano Integrato Urbano della Città Metropolitana di Cagliari. L’idea dell’amministrazione di Sestu è quella di creare un’area verde attrezzata nello spazio incolto parallelo alla via Piave. Il parco includerà un punto ristoro, servizi igienici, attrezzature sportive, un’area giochi per i più piccoli e sarà attraversato da una pista ciclabile che si raccorderà con la viabilità esistente.
Alla consultazione possono partecipare i cittadini, il I e II circolo didattico scuole di Sestu, i tecnici liberi professionisti operanti sul territorio, il Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e architettura dell’Università di Cagliari, i tecnici redattori del Progetto di fattibilità tecnico-economica, le associazioni degli esercenti attività di commercio cittadine, le associazioni ambientaliste presenti nel territorio e la Città Metropolitana di Cagliari.
I contributi dovranno essere inviati attraverso la piattaforma ‘Partecipa’, dove sono disponibili tutti i dettagli e i relativi documenti, al link indicato.
Per la compilazione è necessario registrarsi. I dati raccolti saranno trattati in forma anonima.