Come da tradizione, il weekend pasquale e il clima mite preannunciano un picco del flusso turistico in provincia. Affinché le feste trascorrano in sicurezza, i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro si preparano a moltiplicare gli sforzi e mettere in campo tutte le risorse disponibili.
Senza trascurare le normali attività degli oltre settanta presidi presenti sul territorio, le donne e gli uomini dell’Arma affronteranno il ponte festivo al servizio di coloro che si sposteranno per godere del sole primaverile e di qualche ora di svago, ma anche dei meno fortunati che resteranno a casa.
È previsto un impiego imponente di militari e mezzi, dal sabato mattina fino alla sera di Pasquetta; presidieranno le strade, pattuglieranno le campagne e vigileranno nei centri abitati, con gli stessi scopi che li animano da più di duecento anni: servire la comunità e garantire il rispetto delle regole.
Con l’augurio di una serena Pasqua e una felice Pasquetta, il Comando Provinciale di Nuoro ricorda, infine, che è attivo il Numero Unico Europeo per le Emergenze ‘112’: gli operatori ascolteranno tutte le richieste – ventiquattrore su ventiquattro – e faranno intervenire la pattuglia più vicina, in caso di necessità.