Silvia Romano è libera !

0 0
Read Time:1 Minute, 8 Second

L’annuncio è del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che lo scrive su Twitter, soggiungendo: “Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia !”.

Silvia Romano, 25 anni – cooperante della onlus ‘Africa Milele’ – era stata rapita da un gruppo armato, un anno e mezzo fa esattamente il 20 novembre del 2018 in Kenya, nel villaggio di Chakama, a 80 chilometri da Malindi.

La giovane lavorava ad un progetto a sostegno dell’infanzia con i bambini di un orfanotrofio.

Anche il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio interviene con un post su Facebook dicendo: “Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno”.

Il Ministro, manda poi: “Un abbraccio alla sua famiglia ed un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato”.

Secondo gli inquirenti la ragazza è stata tenuta prigioniera in Somalia da uomini vicini al gruppo jihadista Al-Shabaab, l’organizzazione somala affiliata ad Al Qaeda e considerata ‘ostaggio politico’.

E’ stato un lungo lavoro dell’intelligence, culminato con l’operazione finale scattata la scorsa notte, che oggi ha portato alla tanto attesa liberazione, avvenuta poche ore fa.

Le parole di Silvia, appena liberata: “Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia”.

(notizia in aggiornamento)

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *