

Cagliari. Il sindaco Truzzu si trova a Firenze per partecipare al Forum del Mediterraneo, organizzato dal sindaco Dario Nardella, che coinvolge tutti i vescovi e i Sindaci delle principali comunità che si affacciano sul mare nostrum.
Da Palazzo Vecchio, luogo dove si tengono i lavori, la voce dei 60 sindaci invitati all’evento è unanime.
“Siamo molto preoccupati per l’evolversi della situazione – dice il sindaco Truzzu – e non possiamo che auspicare con forza il cessate il fuoco. Siamo vicini alle popolazioni che oggi soffrono. Le città sono luoghi di pace e di vita condivisa”.
“Oggi serve iniziativa politica e diplomatica, sperando in una maggiore incisività dell’Europa e dei nostri leader. Insieme a tutti i sindaci siamo a disposizione per aiutare i profughi ucraini e quanti scappano dalla guerra”.
“Le porte di Cagliari sono aperte – conclude il sindaco – in termini di ospitalità e per ogni genere di aiuto necessario. Colgo l’occasione per stringermi intorno alla comunità ucraina cagliaritana.”
